BIBLIOTECA DI GAVERINA TERME
- INIZIATA NUOVA COLLABORAZIONE -
E' con immenso piacere che vi annunciamo l'inizio di una nuova collaborazione per la nostra associazione con la biblioteca, ed il comune, di Gaverina Terme.
Sin dalla costituzione del nostro gruppo abbiamo sempre avuto l'idea che la cultura non avesse colori e confini ed abbiamo sempre cercato la collaborazione delle varie entità "culturali" del nostro territorio; cercando tra le varie associazioni del nostro comune o con l'amministrazione stessa l'aiuto ed il sostegno per continuare a diffondere la cultura. Da quest'anno però ci siamo fatti più..."internazionali" ed abbiamo stretto un gemellaggio culturale con un gruppo di ragazzi che come noi spende il proprio tempo libero promuovendo iniziative ed uscite nel territorio comunale di Gaverina Terme.
La collaborazione è nata solo da poco ma col tempo, siamo sicuri, ci porterà a organizzare iniziative intercomunali e perchè no ad unire in un simbolico arco culturale la Val Calepio con la Val Cavallina.
Per chi volesse conoscere meglio i nostri "gemelli" può contattarli direttamente o curiosare sul loro sito:
Comune di Gaverina Terme - via S. Vittore, 2 - tel. 035/810053 - fax 035/812678
Biblioteca di Gaverina Terme - via S. Vittore, 14
email: biblioteca@gaverina-terme.bg.it
GRUPPO di PROTEZIONE CIVILE DI CASTELLI CALEPIO
Approfittiamo della nuova sezione del nostro sito per ringraziare pubblicamente il Gruppo di Protezione Civile di Castelli Calepio. Non solo per la collaborazione che ci ha sempre fornito senza mai battere ciglio ma anche e soprattutto per il gran lavoro che fa constantemente per il bene del nostro comune.
In questi anni abbiamo collaborato a stretto contatto per la pulizia dei sentieri collinari e fluviali della frazione di Tagliuno nel tentativo di ridare ai cittadini di Castelli Calepio dei percorsi per camminate immersi nella natura, abbiamo collaborato nelle giornate ecologiche e ci hanno sempre dato un grosso aiuto in molte attività che abbiamo svolto "per conto nostro" (una su tutte, la mostra in occasione dell'inizio delle celebrazioni per il Centenario della Prima Guerra Mondiale). Possiamo solo dire GRAZIE a queste eccezzionali persone e sperare che la collaborazione continui!
Nessun commento:
Posta un commento